Poesia in valigia

Porta la poesia in valigia quest’estate!

POESIA IN VALIGIA è l’iniziativa del Junior Poetry Festival che ti accompagna anche in vacanza nell’estate 2021.

Come partecipare?

  1. Tanto per cominciare, controlla di avere tra 5 e 16 anni.
  2. Scegli una poesia che ti piace, proprio quella che vuoi tu. Può essere una che hai ascoltato a scuola o che hai trovato da qualche parte, puoi dirla a memoria oppure leggerla da un libro. Non deve essere per forza una poesia “per bambini”! Se sei abbonato al nostro servizio “Una poesia al giorno”, puoi trovare anche lì tante idee.
  3. Decidi come interpretare la poesia. È sufficiente leggerla o recitarla, ma puoi sbizzarrirti nella scelta della scenografia, puoi utilizzare degli oggetti se ti sono utili, puoi ballare, muoverti… insomma, puoi farla tua!
  4. Non preoccuparti di essere troppo originale, però: non occorre essere su uno scoglio in mezzo al mare al tramonto circondati da un volo di gabbiani, va benissimo anche il balcone di casa, purché ci sia tu e la poesia che ti piace.
  5. Chiedi ai genitori di riprenderti con il telefono creando un video in formato orizzontale e con una buona definizione.
  6. Dovrai chiedere ai genitori anche di firmare il modulo privacy che trovi qui. Una volta firmato basta anche una fotografia di buona qualità per inviarcelo.
  7. Invia video e modulo privacy firmato entro la fine delle vacanze, il 13 settembre, via e-mail al Junior Poetry Festival!

Il tuo video potrà essere inviato come poesia del giorno agli abbonati al nostro servizio (se non sei ancora abbonato puoi farlo ora, è gratuito!). Se sarete in tanti a partecipare, inoltre, il video andrà a far parte di una lettura collettiva di poesie che prepareremo in occasione del festival di ottobre 2021!

Sei pronto? Ti aspettiamo!