Logo

Francesca Ballarini per JPF

Scrive a marzo 2020 Francesca Ballarini, illustratrice e autrice dell’immagine coordinata del Junior Poetry Festival: “Nina disegna felice l’immagine per il Junior Poetry Festival, festival di poesia per ragazzi, unico in Italia e alla sua seconda edizione, che forse sarà a maggio davvero, ma in ogni modo durante tutto l’anno, come la poesia sa fare, che raggiunge i luoghi e supera i tempi perché ci vive in mezzo, negli interstizi, sopra sotto nella fibra nostra, e dice il non detto e ci placa e ci infiamma. (Si fan chiamare le Brigate poetiche e solo per questo vorrei avere 7 anni per vederli entrare nella mia classe a dire le parole vere).

Figura multiforme come un domino che passa la parola e forma la materia, sempre diversa, multicolore e bianca e nera, un dna che scopre ogni sua parte, gioca saltella e crea il mondo.

Junior Poetry Festival ne ha fatto anche un video bellissimo, e io, coi bambini che disegnavano gli elastici colorati miei sul pavimento di fronte a un teatro che conosco bene, ho tremato tremato, il drone ero io che dall’aria li guardavo:”
https://www.facebook.com/juniorpoetryfestival/videos/209546326802625/

Link a behance

La shopper del Junior Poetry Festival

Diffondi la poesia: porta in giro la shopper del Junior Poetry Festival!
Mandaci la tua foto con la shopper del festival e se ancora non ce l’hai ordinala!
juniorpoetryfestival@gmail.com

Il taccuino del Junior Poetry Festival

Un taccuino salvapensieri personalizzato con il logo del Junior Poetry Festival, nato dalla collaborazione con la Legatoria Venturini di Cremona, che riutilizza lo scarto industriale salvando i preziosi ritagli di carta dal macero. Un prodotto artigianale, unico, da tenere sempre in borsa o nello zaino per annotare pensieri, scrivere le tue poesie oppure annotarti il nome di un libro o di un poeta che hai trovato e non vuoi dimenticare.

Se ancora non ce l’hai, ordinalo!
juniorpoetryfestival@gmail.com

Il manifesto dei Diritti Universali alla Poesia

Il manifesto dei Diritti Universali alla Poesia, scritto da Bernard Friot, è stato trasformato in uno splendido poster dalla mano di Francesca Ballarini, autrice del logo del Junior Poetry Festival. In formato grande, 70×100 cm, ideale per arredare case e classi scolastiche!

Si può ritirare presso la libreria Lèggere Leggére di Castel Maggiore oppure ricevere a casa. Per acquistarlo e conoscere i costi di spedizione, contattaci!

juniorpoetryfestival@gmail.com