Junior Poetry Summer Camp

Abbiamo pensato a un’occasione speciale per i ragazzi e le ragazze tra i 12 e i 18 anni, un tempo di sperimentazione (per loro e per noi adulti insieme a loro) sulle tecniche e le arti in rapporto alla poesia. Il primo Junior Poetry Summer Camp durerà una settimana dal 5 al 9 settembre, in orario mattutino 9-13, presso la splendida Villa Smeraldi a San Marino di Bentivoglio (BO), un luogo che ha già una sua storia con la poesia. Saranno con noi artisti e professionisti che esploreranno insieme ai giovani protagonisti del camp le contaminazioni tra la poesia e i rispettivi campi di interesse: podcast, voce, scrittura e lettura poetica, movimento, danza, arte pittorica… ci muoveremo in tante direzioni perché è così, esplorando, che ognuno di noi può cercare la propria voce poetica.
Sarà con noi anche il nostro direttore artistico, Bernard Friot.
Il camp ha un costo di 50€. Per chi ne avesse necessità è possibile fermarsi a pranzo; possiamo inoltre cercare insieme soluzioni condivise per raggiungere Villa Smeraldi dai comuni del bolognese.
Le iscrizioni sono già aperte e i posti sono limitati: non esitare a chiederci informazioni via e-mail o al numero 0510400924 (telefono e whatsapp).

Il Junior Poetry Summer Camp fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.